[TEMPLATE] Scrittura privata
Cosmic Chaos
2003-11-03 14:28:03 UTC
Mi servirebbe un documento che sia un valido esempio di scrittura privata
per il passaggio di proprietà di un bene. ne avete qualcuno sottomano?

grazie
Nico
Giovanni Morrone
2003-11-04 08:35:27 UTC
Post by Cosmic Chaos
Mi servirebbe un documento che sia un valido esempio di scrittura privata
per il passaggio di proprietà di un bene. ne avete qualcuno sottomano?
grazie
Nico
Caro amico,
la scrittura privata è una forma di prova documentale, non un tipo di
contratto. La disciplina la ritrovi agli articoli 2702 - 2708 del
codice civile. Per quanto riguarda il contenuto dunque bisogna fare
riferimento al tipo di bene che si vuole trasferire. Per esempio, una
cosa è trasferire un appartamento, altra cosa è trasferire una
imbarcazione, altra una automobile.

Per renderti conto di cosa sia una scrittura privata consulta gli
articoli sopra suggeriti sul sito web

http://www.codicisimone.it/codici/index.htm