Copia certificato invalidità
Confuso
2005-07-24 14:04:22 UTC
Ho un certificato di invalidità civile sul quale è apposto il seguente
timbro:

"DOCUMENTO ORIGINALE INSOSTITUIBILE DI CUI SI RILASCIANO SOLO COPIE
AUTENTICATE"

Cosa significa esattamente?

Ho provato a farne effettuare una copia autenticata in Comune ma la
responsabile mi ha comunicato che in casi come questi l'originale è
*insostituibile*, ovvero che in caso di smarrimento del certificato dovrei
rifare tutta la procedura di accertamento!

Mi sembra strano... tra l'altro il timbro di cui sopra non sembra indicare
la stessa cosa... era forse meglio rivolgersi ad un notaio?

Inoltre: in caso di smarrimento dell'originale non posso eventualmente
rivolgermi alla commissione Medica del Ministero del Tesoro che ha
rilasciato il certificato per avere copia conforme all'originale?

Molte grazie e saluti
Erika
thomas
2005-07-25 00:16:48 UTC
Post by Confuso
[...]
di impiegati comunali che dicono fregnacce ce ne sono tanti che
potremmo riempire una decina di stadi.
Post by Confuso
[...]
essere invalidi è uno stato d'essere ben preciso e non è la perdita
del documento che ne modifica la realtà.

l'ente che lo ha emesso deve farne un altro nuovo non è ammesso che
lo facciano altri tutto li ciao thomas
Post by Confuso
Molte grazie e saluti
Erika