procura speciale a vendere. Quando scade?
lasonil
2005-06-07 14:54:13 UTC
Vorrei conoscere la durata di una procura a vendere dalla data di
rilascio?

Grazie
Max
n***@netcologne.de
2005-06-07 18:02:33 UTC
La procura se non contiene alcun termine di validitá, o se ne puó
dedurre implicitamente, si considera a tempo indeterminato e puó
cessare anche in seguito a revoca da parte del procurante.
n***@netcologne.de
2005-06-07 18:02:29 UTC
max
2005-06-07 21:29:35 UTC
Nello specifico: la procurante era mia madre che nel frattempo è deceduta,
si trattava di una procura a vendere relativa ad un terreno.
Ora volevo chiedere se posso procedere alla vendita.
mirto
2005-06-07 21:25:57 UTC
Post by max
[...]
La possibilità d'esercizio della procura cessa con la morte del
mandante.
__
Mirto
Sebastiano Venabile
2005-06-07 22:29:08 UTC
Nello specifico: la procurante era mia madre che nel frattempo e` deceduta,
si trattava di una procura a vendere relativa ad un terreno.
Ora volevo chiedere se posso procedere alla vendita.
no

almeno non con quella procura

puoi farlo in qualita` di erede, con tutti i passaggi
formali che cio` comporta (e sostanziali se ci sono
altri eredi)

un saluto da

Sebastiano Venabile
max