OT? Richiesta tabulati telefonici
smax
2007-07-10 17:52:37 UTC
il problema e' che un tale con numero nascosto mi sta tempestando di
chiamate

Vorrei sapere se posso chiedere i tabulati telefonici in entrata con i
relativi numeri di telefono anche quelli nascosti dal chiamante, relativi
alla scheda del mio cellulare,
ho una scheda wind, wind dice che puo' darmi i tabulati solo su richiesta da
parte di un autorita' legale, i carabinieri dicono che per ottenerli devo
rivolgermi ad un legale .
il mio gestore ( wind) non dovrebbe su mia richiesta fornirmi i dati di
questo chiamante senza creare altri problemi?
alberto
2007-07-11 07:03:21 UTC
Post by smax
[...]
certo che no... per quale motivo? perche' tu vada li a prenderlo a pugni?

devi andare a fare denuncia ai carabinieri per molestie...

alberto
flyingb
2007-07-11 09:34:13 UTC
alberto
2007-07-11 10:06:50 UTC
"flyingb" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@22g2000hsm.googlegroups.com...

Una noticina: il fatto che uno possa chiamare nascondendo il numero
non è che sia molto giustificato. Dovrebbe essere possibile non
ricevere chiamate da numeri nascosti. E' vero, si può non rispondere,
ma se non squillasse il telefono sarebbe meglio, non dovrei andar lì a
vedere. Personalmente ho il numero nascosto, per i miei motivi, ma
rispetterei chi rifiutasse le mie chiamate. Magari lo richiamo con il
cellulare, che mostra il numero. E' come se uno si presenta alla porta
di casa tua:
"chi è?"
"non te lo dico, però fammi entrare che ti devo parlare".

non proprio... e' come se ognuno dovesse suonare un
trillo diverso quando ti suonano alla porta :)
Il chi e' lo puoi benissimo chiedere quando alzi la cornetta...
forse sei molto giovane ma ti ricordo che fino a qualche anno
fa era totalmente normale rispondere e chiedere chi e'...
non esistevano identificativi del chiamante, o meglio , non
esisteva nemmeno il display, il telefono aveva il disco e non
la tastiera ecc...

alberto
smax
2007-07-11 18:49:08 UTC
grazie a tutti, mi sa che faccio prima a cambiare la scheda.
gio'
2007-07-12 01:44:27 UTC
Post by smax
Vorrei sapere se posso chiedere i tabulati telefonici in entrata con i
relativi numeri di telefono anche quelli nascosti dal chiamante, relativi
alla scheda del mio cellulare,
personalmente posso dirti che: Vodafone offre questo servizio a pagamento
chiamato over-ride costa 30 euro circa per una durata di 15 giorni solari,
l'attivazione si fa via raccomandata tramite un apposito modulo che la
vofadone invia tramite fax. (cerca magigori info in google
override+vodafone)

informati, in quanto il decreto legge che regolamenta le comunicazioni
mobili dice espressamente che e' disponibile su richiesta il tabulato delle
chiamate entranti/uscenti come servizio aggiuntivo e quindi ha un suo
costo.
alberto
2007-07-12 06:17:10 UTC
Post by smax
grazie a tutti, mi sa che faccio prima a cambiare la scheda.
ma non fai prima a rispondere?

alberto
flyingb
2007-07-13 08:56:41 UTC