Denuncia fatta 3 anni fa
Max
2010-09-18 20:11:43 UTC
Un saluto a tutto il NG.

Tre anni fa denunciai una persona che continuava ad aggredirmi.
Ricevetti a casa la visita della detective della squadra investigativa,
che venne a farmi domande sulla faccenda. Dopodiché non ho saputo più
nulla, nemmeno se la cosa è stata archiviata.

Cosa posso fare per sapere qualcosa?

Max
Giacomo Obbligazione
2010-09-19 10:45:28 UTC
Post by Max
[...]
presumo la denuncia alla procura della repubblica,

vai li con una copia ( con gli estremi) , risaliranno alla storia e saprai
che fine ha fatto
Don Gonzalo Pirobutirro
Se è stata archiviata non c'è quasi più niente da fare.
Giacomo Obbligazione
Almeno sai che e' stata archiviata
Max
2010-09-19 17:28:17 UTC
[...]
Perché "quasi"? C'è ancora qualcosa da fare?
Post by Giacomo Obbligazione
Almeno sai che e' stata archiviata
Veramente nella denuncia che presentai a suo tempo, era specificato "di
essere avvisato in caso di archiviazione della querela" (cit.).

Pertanto, se non ho ricevuto nessuna comunicazione, cosa può esssere
successo? Ho trovato un modulo da scaricare nel sito del tribunale, per
il "certificato ex art. 335". Può servire a qualcosa?

Ringrazio intanto per le risposte ricevute.

Max
Don Gonzalo Pirobutirro
2010-09-19 20:53:21 UTC
Post by Max
Post by Giacomo Obbligazione
Almeno sai che e' stata archiviata
Veramente nella denuncia che presentai a suo tempo, era specificato "di
essere avvisato in caso di archiviazione della querela" (cit.).
Allora dovrebbero averti notificato qualcosa, sempre che tu abbia
indicato la tua residenza o il tuo domicilio nell'atto.
Se sei residente nella stessa città della Procura puoi cercare presso la
Casa comunale (cioé l'ufficio del municipio dove si depositano gli atti
non consegnati).
Post by Max
Pertanto, se non ho ricevuto nessuna comunicazione, cosa può esssere
successo?
Tante cose.
Ad esempio che la notifica è stata sbagliata o che tu per timore di aver
ricevuto una multa non l'hai ritirata.
Post by Max
Ho trovato un modulo da scaricare nel sito del tribunale, per
il "certificato ex art. 335". Può servire a qualcosa?
Serve ad avere notizie dei procedimenti pendenti, dubito che possa
servirti ora.
Max
2010-09-20 22:55:07 UTC
Post by Max
Ho trovato un modulo da scaricare nel sito del tribunale, per
il "certificato ex art. 335". Può servire a qualcosa?
Serve ad avere notizie dei procedimenti pendenti, dubito che possa
servirti ora.
Per curiosità, dopo quanto tempo non si può più fare nulla per una
denuncia archiviata? 3-4 anni dalla data della consegna?

Max

Max
2010-09-20 22:50:57 UTC
Post by Giacomo Obbligazione
presumo la denuncia alla procura della repubblica,
Sì, ho portato la denuncia in Procura della Repubblica, come mi
consigliarono.
Post by Giacomo Obbligazione
vai li con una copia ( con gli estremi) , risaliranno alla storia e saprai
che fine ha fatto
Porto una copia della denuncia che ho fatto all'epoca, quindi. Cosa sono
gli estremi?

Max