ritiro denuncia-querela?
Lorenzo
2003-11-11 21:31:36 UTC
Salve,

alcuni anni fa ho sporto una denuncia-querela contro ignoti per dei
fatti per i quali non si procede d'ufficio e che mi vedevano come
persona offesa.

A seguito delle indagini della polizia, e' stato identificato un
personaggio che e' ora imputato anche di altri 3 reati oltre a quello
da me denunciato, nell'ambito dello stesso procedimento giudiziario
scaturito dalla mia denuncia.
In pratica la polizia lo e' andato a trovare a casa e gli ha trovato
tutta una serie di cose...

Presto si aprira' il processo e io saro' persona offesa, oltre che
testimone.

Sarebbe possibile ritirare la mia denuncia-querela per il solo reato
da me denunciato accordandomi con l'imputato (o con i suoi avvocati)
affinche' mi vengano rimborsate le sole spese legali?

Grazie
Bakunin
2003-11-12 07:30:11 UTC
Certo che si.
Se la tua testimonianza, poi, riguarda solo quel fatto, per il quale hai
presentato querela, e il reato era perseguibile d'ufficio dovresti riuscire
ad evitarti anche di comparire in giudizio.