doppia multa per zona a traffico limitato... in entrata e uscita
athos
2008-08-12 12:40:13 UTC
salve,

ho ricevuto una doppia contravvenzione per il transito in una ZTL a
salerno. Nello specifico una è relativa al rilevamento in ingresso
attraverso uno degli accessi, e l'altra è relativa al rilevamento in
uscita, dopo 7 minuti, da un'altro degli accessi.

Dato che è impossibile, entrando nella zona, uscirne senza passare per
un accesso controllato, lo stesso o un altro (a meno di non percorrere
dei sensi vietati), mi domandavo se e come era possibile effettuare il
ricorso per una delle multe. Se esiste una motivazione da apporre al
ricorso, precedenti giuridici, normative che regolino questi casi, e
quali siano le modalità del ricorso.

Non contesto ovviamente la contravvenzione in sè (è giusto che paghi per
la mia disattenzione, così la prossima volta imparo) ma credo che,
essendo l'infrazione il "transito in zona ZTL" (e non l'attraversamento
del varco), non mi si possa multare due volte perchè l'ingresso e
l'uscita attraverso i varchi non sono che l'inizio e la fine della
stessa infrazione.

Grazie,
athos
Sko33
2008-08-12 18:43:02 UTC
Post by athos
salve,
[...]
Secondo me hanno il tutor che vede anche la velocità fra entrata ed uscita,
vedi che una è per la ZTL mentre l'altra per eccesso di velocità in quanto
sei uscito troppo presto al secondo accesso..... ci mancherebbe, ma non
voglio suggerire mica E!