distanza siepe dal confine
Marco
2010-01-24 15:15:50 UTC
Salve a tutti,
il mio vicino ha piantato in questi giorni una siepe sempre verde di
cipressini a circa 1 metro dal confine.
Nel mio paese non ci sono leggi particolari che specializzano o
derogano agli articoli del codice civile su cui ho invece letto che in
caso di cipressi la distanza del confine deve essere di 3 metri.
Posso chiedere al vicino di spostare i cipressini alla distanza di 3
metri oppure se lui taglia la siepe ad una altezza ragionevole (non so
quale sia) e' tutto OK cosi' come e' adesso?
Thanks
Marco
Gabriele
2010-01-24 18:20:06 UTC
Post by Marco
[...]
Il Codice civile prevede che tu possa costringerlo ad estirparli.