Temperatura minima da garantire nella palestre
Michele
2007-10-18 10:04:47 UTC
Esiste una temperatura minima da garantire in una palestra???
io nel DPR 26-08-1993 n.412 ho trovato scritto che per gli edifici diversi
dalla categoria E8 (quindi per le palestre) bisogna raggiungere quanto
scritto sotto:

1. Durante il periodo in cui è in funzione l'impianto di climatizzazione
invernale, la media aritmetica delle temperature dell'aria nei diversi
ambienti di ogni singola unità immobiliare, definite e misurate come
indicato al comma 1, lettera w) dell'articolo 1, non deve superare i
seguenti valori con le tolleranze a fianco indicate:

a) 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici rientranti nella categoria
E.8;

b) 20°C + 2°C di tolleranza per gli edifici rientranti nelle categorie
diverse da E.8.

Ma cosa vuol dire?? Che l'impianto deve avere come obiettivo 20 e al massimo
può esserci 18 o che l'obiettivo può essere 18??

In Lombardia c'è qualche altra legge a riguardo??

razie

Michele
abruzzese
da 16 a 20 in una e da 18 a 20 nell'altra
Michele
2007-10-18 13:01:33 UTC
Post by abruzzese
da 16 a 20 in una e da 18 a 20 nell'altra
ma li c'è scritto che non devono superare quel valore.....
per assurdo potrebbero non riscaldare??
Oppure da qualche parte ci sono delle T minime da garantire???

Ma nel secondo caso volevi scrivere da 18 a 22?

Michele
abruzzese
2007-10-18 14:14:01 UTC
Post by Michele
ma li c'è scritto che non devono superare quel valore.....
per assurdo potrebbero non riscaldare??
se la temperatura arriva a 20 gradi vuol dire che scaldano :-))
Post by Michele
Oppure da qualche parte ci sono delle T minime da garantire???
Ma nel secondo caso volevi scrivere da 18 a 22?
si, scusa