Ritiro Querela
Lollo
2008-01-10 20:50:05 UTC
Report
Salve a tutti, ho affettato un querela verso una persona per un reato penale
di basso rilievo. Se giungo ad un ragionamento con la persona querelata,
posso ritirare la denuncia? Entro quanto tempo la posso ritirare?

Grazie in anticipo
Conte Vlad
Si, la puoi ritirare. Non c'è scadenza, in qualsiasi momento
Alex1
2008-01-11 14:20:56 UTC
Report
Post by Lollo
[...]
precisando che se è effettivamente "querela" si può rimettere, se è denuncia
(esistono reati poco gravi perseguibili d'ufficio ad es. abbandono di
animali) no.