L'Avvocato cosa fa ?
Alex
2006-01-03 09:41:02 UTC
Scusate l'ignoranza sull'argomento.
Sento sempre parlare una mia amica (che non è ancora abilitata) che
dice sempre che deve andare in tribunale per un udienza o cancelleria,
in che senso ? cosa fa ?
ramon68
2006-01-03 10:02:46 UTC
"Alex" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@z14g2000cwz.googlegroups.com...
Scusate l'ignoranza sull'argomento.
Sento sempre parlare una mia amica (che non è ancora abilitata) che
dice sempre che deve andare in tribunale per un udienza o cancelleria,
in che senso ? cosa fa ?

anch'io sento dire sempre a una mia amica che deve andare sulla strada
provinciale a prostituirsi con i camionisti... scusate l'ignoranza, ma cosa
fa??
mexico
2006-01-03 10:18:17 UTC
ma cosa fa??
lo stesso lavoro di tua madre, ovvio
Alessandro D'Oria
2006-01-03 12:55:46 UTC
Il giorno Tue, 3 Jan 2006 11:18:17 +0100, "mexico" <***@it.it>, in
un momento di ozio totale e di rara follia, ha avuto il coraggio di
Post by mexico
ma cosa fa??
lo stesso lavoro di tua madre, ovvio
--------------------------------
ROTFL, mi fate morire !!!

Alex

------------------
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti)
------------------
Visit my site: http://digilander.libero.it/aledoria
yourr
Fa pratica.
Riverrun
2006-01-03 11:48:21 UTC
Post by Alex
Scusate l'ignoranza sull'argomento.
Sento sempre parlare una mia amica (che non è ancora abilitata) che
dice sempre che deve andare in tribunale per un udienza o cancelleria,
in che senso ? cosa fa ?
difficile risponderti in poche righe di una mail.
Cmq, sinteticamente, l'udienza è il momento processuale in cui una causa
viene "trattata" davanti al giudice.

La "cancelleria" è invece una sorta di "ufficio di segreteria" del giudice:
è in cancelleria che gli avvocati depositano i propri atti (citazioni,
ricorsi e quant'altro) , e parimenti in cancelleria il giudice deposita i
propri provvedimenti (sentenze, ordinanze, decreti).
In attesa del tanto agognato processo telematico..., avvocati (e praticanti)
per depositare i propri atti (e ritirare gli atti di controparte e i
provvedimenti del giudice, o semplicemente informarsi se atti e
provvedimenti sono stati depositati) devono recarsi "fisicamente" in
cancelleria.
Mustapha Cairo
2006-01-04 13:11:08 UTC
Post by Riverrun
[...]