Cancellazione ipoteca equitalia
Peter
2012-07-19 13:10:19 UTC
Sulla prima casa di proprietà con quote al 50% tra me e mia moglie.
Fino ad oggi gravava ipoteca accesa da equitalia, sia per parte quota di
mia moglie sia per la mia.
Nel mio caso Equitalia aveva acceso ipoteca anche se l'importo era
inferiore ad 8.000 euro.
Per cui ho fatto istanza di riesame e cancellazione ipotecaria per la
mia quota del 50%, visto che la legge 73/2010, vieta ad equitalia di
accendede ipoteche per debiti inferiori a 8.000 euro.
Oggi mi è arrivata la racomandata da Equitalia della totale
cancellazione ipotecaria per la mia quota del 50%.
Puo' Equitalia a questo punto mettere all'asta la casa o
gli risulterà più difficile ?
Grazie
Daniela
2012-07-22 17:17:39 UTC
Post by Peter
[...]
Equitalia mettera' all'asta tutto l'immobile e Le paghera' il duo 50
%.
John Clark
2012-07-25 08:19:10 UTC
Post by Peter
[...]

Non diciamo assurdità, per favore. Equitalia può mettere in vendita solo il
50%, il che ovviamente rende la cosa molto più complicata.
alberto
2012-07-30 08:43:02 UTC
Post by John Clark
Post by Peter
[...]
complicata?

la casa vale 200 000 euro
mette in vendita meta' casa
prezzo base 100 000
offerte? 90 000 ? 80.000? ... 10.000 ? ok, il debito e' soddisfatto,
equitalia e' soddisfatta...
io sono diventato proprietario di mezza casa con 10.000 euro...
:)
alberto
2012-07-30 09:20:27 UTC
On Wed, 25 Jul 2012 10:19:10 +0200, "John Clark"
Post by John Clark
Post by Peter
[...]
Se un bene e' difficilmente divisibile,Equitalia mette in vendita
TUTTO L'IMMOBILE e poi rimborsa con il restante della quota gli altri
proprietari!!!!!

Ignorante!
ValeRyo Saeba
2012-07-30 09:28:09 UTC
Post by alberto
Post by John Clark
[...]
Certo, perché lì fuori ci sono fantastilioni di persone desiderose di
comprare mezza casa in cui abita qualcun altro :-)
ValeRyo
Roberto Tagliaferri
2012-07-30 09:39:39 UTC
Post by f
Se un bene e' difficilmente divisibile,Equitalia mette in vendita
TUTTO L'IMMOBILE e poi rimborsa con il restante della quota gli altri
proprietari!!!!!
Ignorante!
Dubito che equitalia possa vendere una cosa non sua e non di un (diciamo
così) utente moroso.
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu
Ma perche' non vi informate prima. Lo fa,eccome!
John Clark
2012-07-30 12:29:11 UTC
Post by John Clark
[...]
Post by John Clark
Ignorante!
Cafone, ignorante lo dici a tua sorella.

Nel merito, stai rinnovando un'idiozia, per il semplice fatto che qui non si
discute se lo fa o meno; il punto è che, naturalmente, non può farlo, non
avendo l'ipoteca sul 100% dell'immobile.

Anche perché, caro il mio maleducato, non è Equitalia che mette in vendita
un bel nulla: caso mai ne chiede il pignoramento e poi la vendita al
Tribunale, che naturalmente non farebbe mai una cosa coì, evidentemente,
illegale. Per tutti tranne per quel bel cafone e spara idiozie che sei tu.

PS quando vuoi venire a darmi dell'ignorante di persona, sono a tua
disposizione.
2012-07-30 13:32:18 UTC
Post by John Clark
[...]
Se un bene non e' facilmente divisibile,lo si vende per intero e si
rimborsa i restanti proprietari con le loro quote.
IDIOTA!