multa
ZARA
2010-07-29 12:13:11 UTC
Al mio vecchio indirizzo di 4 anni fa è arrivata una raccomandata a mio
nome,è della Gerit, una vecchia multa risalente al 2006, forse se non la
ritiravo finiva in prescrizione poichè l'hanno mandata al vecchio indirizzo
ora abitato da un amico che gentilmente mi ha dato il cartoncino della
raccomandata. Oramai però ho ritirato il plico alla posta, potrei contestare
qualcosa visto l'indirizzo sbagliato?
THe_ZiPMaN
2010-07-29 13:22:08 UTC
Post by ZARA
[...]
AFAIK no. Mi è accaduta la stessa cosa per un bollo che la regione Lombardia
aveva dichiarato non pagato (ma di cui purtroppo non avevo la ricevuta
perché stupidamente l'avevo lasciata a chi avevo venduto l'auto) e la cui
notifica era stata mandata al mio vecchio indirizzo. La portinaia ha
ritirato la raccomandata pensando di farmi un piacere e questo ha comportato
che ho dovuto mio malgrado pagare la cartella.

Avrei potuto anche far una denuncia, ma avrei inguaiato il postino e la
portinaia e comunque poi avrei dovuto poi pagare dato che sarebbe stata
notificata entro i 5 anni.
--
Flavio Visentin

2006: l'onestà 2007: la storia 2008: la leggenda 2009: il mito epico
2010: l'apoteosi!! 3 TITULI!!! Scudetto, Coppa Italia, Champions League
ponziopilato
2010-07-29 14:00:17 UTC
Post by THe_ZiPMaN
Avrei potuto anche far una denuncia, ma avrei inguaiato il postino e la
portinaia e comunque poi avrei dovuto poi pagare dato che sarebbe stata
notificata entro i 5 anni.
ma cosa vuoi denunciare.. in questo caso le notifiche si perfezionano con
una successiva raccomandata ove si dice a chi è stata data la notifica..
informati prima di sparare cazzate
scusa ma.. sput !
ponziopilato
2010-07-29 14:01:25 UTC
la copia è consegnata al portiere dello stabile o, quando il portiere manca,
al vicino di casa che accetti di riceverla.
In questi ultimi casi, l'ufficiale giudiziario deve dare notizia al
destinatario dell'avvenuta notificazione dell'atto al portiere o al vicino,
a mezzo di lettera raccomandata, pena la nullità della notifica e il
conseguente annullamento dell'atto irregolarmente notificato.
Inoltre, nella relata della notifica del verbale al portiere o al vicino di
casa, l'ufficiale giudiziario dovrà espressamente dichiarare che - prima di
notificare a persona diversa dal destinatario - ha fatto tutti i tentativi
possibili per rintracciare il titolare della multa o un suo familiare.

La lettera raccomandata inviata all'effettivo destinatario della multa dovrà
contenere:

- l'indicazione della persona fisica a cui è stato notificato l'atto

- la data e l'ora della notifica

- e, in ultimo, i tentativi compiuti di rintracciare il destinatario

pena la nullità della notifica della multa e di conseguenza della cartella
esattoriale
THe_ZiPMaN
2010-07-29 17:03:27 UTC
Post by ponziopilato
Post by THe_ZiPMaN
[...]
Lo sappiamo che sei un cretino e che non sai leggere.

La mia non era una multa ma una notifica di Equitalia (non era l'iscrizione
al ruolo).
Avrei potuto denunciare il fatto che il postino abbia consegnato una
raccomandata a me indirizzata ad un soggetto che non era abilitato a
riceverla cagionandomi un danno.

Ovviamente non risponderò alla tua immancabile sbroccata da cretino in cui
tenterai di arrampicarti sugli specchi.

http://www.zipman.it/ot/Gufi_Rosicate.jpg
ponziopilato
2010-07-29 17:12:47 UTC
Post by THe_ZiPMaN
La mia non era una multa ma una notifica di Equitalia (non era
l'iscrizione
al ruolo).
ma dai, e che pensi che ti notifichi equitalia, gli auguri di buon anno?
"scusi, si ricordi di pagare la tassa auto?"
Post by THe_ZiPMaN
Avrei potuto denunciare il fatto che il postino abbia consegnato una
raccomandata a me indirizzata ad un soggetto che non era abilitato a
riceverla cagionandomi un danno.
e quale sarebbe il danno .. la violazione della tua miseranda privacy? sei
anche tu della scuola di pensiero che è meglio non ritirarle le
raccomandate? non farsi trovare? ma quanto idiota sei?
Post by THe_ZiPMaN
Ovviamente non risponderai a questa mia immancabile sbroccata da cretino
in cui
ho tentato di arrampicarmi sugli specchi.
no no, sei troppo divertente, divertente almeno quanto sei ignorante
sput intrertriste ladro sput
lipschitz
2010-07-30 19:36:38 UTC
Post by ZARA
[...]
Cazzo, ma capitano tutte a te! Hai provato ad andare da una maga? Il
malocchio ti ha preso di mira...