Persona informata sui fatti
SiRiO°
2007-03-31 22:58:08 UTC
Salve a tutti, sono nuovo di questo NG e vorrei chiedere informazioni
riguardo alla seguente faccenda:
un paio di anni fa nella scuola di mio figlio alcuni bambini, tra cui il
mio, hanno contratto una malattia infettiva che fortunatamente per mio
figlio si è risolta in breve tempo e nel miglior modo possibile ma per
altri no; uno degli altri genitori ha presentato denuncia contro ignoti
poichè il comportamento dei responsabili dell'istituto (comunale) è
stato quello di sottrarsi ad ogni responsabilità e cercare di addossare
le colpe ad altri bambini.
Nei giorni scorsi sono stato contattato dalla Polizia per rilasciare
alcune dichiarazioni e mi hanno detto che venivo ascoltato semplicemente
come persona informata sui fatti e che al massimo potrei essere chiamato
come teste nel processo ma non avrò alcun fastidio nè devo preoccuparmi
di ricorrere ad avvocato.
Chiedo:
cosa significa esattamente "persona informata sui fatti" ?
E' vero quello che mi hanno riferito oppure rischio che alcune delle
persone responsabili poi mi querelino o chissà cosa per le mie
dichiarazioni?
Cosa rischio?

Grazie per le cortesi risposte.

SiRiO
Pierrot Le Fou
2007-04-04 13:59:50 UTC
Post by SiRiO°
cosa significa esattamente "persona informata sui fatti" ?
Che hai avuto modo di conoscere in prima persona gli avvenimenti
relativi alle indagini.
Post by SiRiO°
E' vero quello che mi hanno riferito oppure rischio che alcune delle
persone responsabili poi mi querelino o chissà cosa per le mie
dichiarazioni?
Cosa rischio?
Se ti attieni a quello che sai veramente, non rischi nulla.