ricorso multa+lettera
Kurt
2011-02-06 23:55:23 UTC
?tempo fa presi una multa per aver parlato al cellulare, feci ricorso e non
seppi più nulla, ieri mi arriva una lettera della motorizzazione annunciando
che ho perso 5 punti, ho pensato che se mi hanno levato 5 punti ho perso il
ricorso, eppure ho allegato tabulati telefonici etc etc, il giudice non si è
manco degnato di ascoltarmi, cmq per farla breve presumo che devo pagare la
multa, che faccio uso il vecchio bollettino che mi avevano inviato prima di
fare ricorso?
Ciarlese
2011-02-06 23:57:04 UTC
Post by Kurt
[...]
Quando hai fatto il ricorso e a chi?
Se non ottieni rispota entro un certo margine di tempo dal ricorso, esso
si intende implicitamente accolto.
Kurt
2011-02-07 02:12:21 UTC
?
Post by Ciarlese
Post by Kurt
[...]
Fatto ricorso al Giudice di Pace nel settembre 2009 (la multa mi era
arrivata verso metà agosto) e ieri mi è arrivata la lettera che mi avvisava
che avevo 5 punti in meno sulla patente. E' passato un anno e 5 mesi da
quando ho spedito la raccomandata.
Parsifal
2011-02-07 08:11:22 UTC
Il Mon, 7 Feb 2011 03:12:52 +0100, in it.diritto,
Post by Kurt
Post by Ciarlese
[...]
Ovvio. Probabilmente *non* hai controllato in cancelleria la data
dell'udienza e naturalmente non hai partecipato alla stessa; di conseguenza
il gdp ha convalidando il provvedimento impugnato.
--
... è dovere dei ricchi non danneggiare i piccoli risparmi dell'operaio né
con violenza né con frodi né con usure manifeste o nascoste; questo dovere
sacrosanta la sua piccola sostanza. (Rerum Novarum)
Conte Oliver
2011-02-07 09:00:40 UTC
Post by Kurt
Fatto ricorso al Giudice di Pace
E magari aspettavi una letterina con la quale ti avvisavano
dell'udienza, vero?? Eh no! In questi casi devi esser tu a farti parte
attiva presso la cancelleria del GdP per sapere quando si terrà
l'udienza.
--
Saluti
Conte Oliver
(togli le scarpe per mandarmi una mail)
Kurt
2011-02-07 10:03:21 UTC
?
Post by Conte Oliver
Post by Kurt
[...]
Vero, però si son premuniti a mandarmi una letterina per avvisarmi della
perdita dei 5 punti. Sono stato in tribunale a cercare e chiedere quando ci
sarà stata l'udienza ma erano pieni di carte e col sorriso sulle labbra mi
hanno rimandato 6 mesi dopo. No problem pagherò la multa ma quei 150 euro
euro troverò il modo di farli rientrare dalla finestra.
Ciarlese
Forse merivata una comunicazione ufficiale in merito?
Parsifal
2011-02-07 15:12:22 UTC
Il Mon, 07 Feb 2011 15:03:22 +0100, in it.diritto,
Post by Ciarlese
Post by Parsifal
[...]
L'ha avuta, depositata in cancelleria, in base alla legge.
--
"i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra saggi, e tutte le
strade possono finire in un precipizio". (J.R.R. Tolkien)
Stefania
2011-02-10 18:37:09 UTC
Post by Kurt
?
Post by Ciarlese
Post by Kurt
[...]
La notifica si fa solo se si è residenti o domiciliati nel
comprensorio del Giudice adito, altrimenti -in difetto di elezione di
domicilio - la si fa in cancelleria ai sensi della Legge 689/81.

Verifichi se il ricorso è stato dichiarato inammissibile e quindi
ricorribile solo per cassazione, oppure se il Giudice si è pronunciato nel
merito .

Stefania.
--------
Dura Lex, sed lex