LIBERATORIA
Tao_lion
2004-12-21 10:06:48 UTC
Ho un problema con una SRL di cui mia madre è amministratrice unica
con 1% delle quote.
Il socio di maggioranza(99%) ha "di fatto" amministrato la societa.
Qualche giorno fa siamo venuti a sapere che la situazione debitoria
della societa è grave ed inoltre che suddetto socio emetteva
documentazione e stipulava contratti contraffacendo la firma
dell'amministratore.
In caso di liquidazione o fallimento una liberatoria redatta e firmata
dal suddetto, in cui il fetuso si assume tutte le responsabilita della
cattiva amministrazione ha un qualche valore.
Che cosa dovrei far scrivere in questa liberatoria?
Qualsiasi consiglio è gradito
Tex29
2004-12-21 10:16:51 UTC
Post by Tao_lion
Ho un problema
Ne abbiamo tutti, chi piu' chi meno.
Io, ad esempio, devo tinteggiare il garage, e all'uopo chiamero' un
imbianchino.
Se avessi il tuo, invece, mi rivolgerei in carne ed ossa ad un avvocato.
--
Ciao,
Francesco
Risposte solamente sul newsgroup
Cheyenne
2004-12-21 11:57:53 UTC
portate i libri in tribunale prima che sia troppo tardi...il socio di
maggiornaza, amministratore "di fatto" risponderà di bancarotta fraudolenta
impropria qualora ne ricorrano i presupposti...fate fallire la società

consiglio spassionato..

chey

p.s. con l'occasione auguro un buon natale a tutto il NG
cian
... sempre che i libri contabili siano in ordine :-)
Cheyenne
2004-12-22 08:59:51 UTC
... sempre che i libri contabili siano in ordine :-)

è poco rilevante..ritengo...
cian
2004-12-23 06:19:01 UTC
Post by cian
... sempre che i libri contabili siano in ordine :-)
è poco rilevante..ritengo...
si tratta di una societa' di capitali per cui soggetta, oltre alla
contabilita' e dichiarazioni, al bilancio e nota integrativa e se non e'
tutto in ordine coi tempi che corrono come minimo la gdf con il fisco oltre
il curatore e l'avvocato li lasceranno in mutande ...