600 ter - Sequestri PC nel 2003 - Ibill e CCCbill -
alexxx
2006-09-19 10:11:23 UTC
Titolo strano per facilitare eventuali ricerche, vengo al dunque.
Nel tra il 2002/2004 migliaia di persone come me vennero indagate di
reato di pedopornografia perche' usarono tra il 1998 ed il 2001 la
carta di credito per normali acquisti su internet.
Alcune società usarono come banca telematica Ibill e Cccbill società
che vennero usate anche da siti pedopornografici.
(e come se uno compra un quotidiano in edicola si viene accusati di
pornografia perche' l'edicola vende anche i mensili porno)

Personalmente non ho mai preso un avvocato, perche' mi vergognavo a
dirlo ad anima viva ed anche perchè non volevo spendere migliaia di
euro inutilmente.
Sperando in una lettera di scuse dal magistrato inquirente.
Dopo 3/4 anni non so ancora nulla. Solo che dopo un anno le indagini
erano ancora in corso.

Prima di decidermi ad andare da un avvocato per sperare la chiusura del
caso e cancellazione del mio nome dal registro dei peggiori criminali
al mondo vorrei sapere se qualcuno delle migliaia di diffamati a chiuso
il suo caso e in che modo e con quale spesa.
TRanne naturalmente quelli che a suo tempo si erano suicidati per la
vergogna di esseri iscritti in un elenco così infamante (i carabinieri
vennero anche nel mio ufficio a vedere che avevo nel pc dopo avermi
trattato da maniaco sessuale anche senza trovare nulla, ma
sequestrandomi pc/videocassette/agendine/lettere d'amore delle mia ex,
accusandomi di avere foto mie di quando ero minorenne e di avere video
film della disney, anche le calcolatrici caso mai avessi in memoria
qualcosa,).
Per controllare tutto ci sarebbero voluti due mesi di visione per
trovare forse qualche foto di maggiorenni vestite!

Bhe scusate la lunghezza, c'e' qualcuno che ha passato queste vicende
ed ha concluso?

In questo forum trovo articoli tra 2002 e del 2004 ossia all'epoca dei
sequestri ma nessuno fino ad ora ha postato aggiornamenti.

Grazie anche della segnalazione di links
Gordon Comstock
2006-09-19 10:20:06 UTC
Dopo 3/4 anni non so ancora nulla. Solo che dopo +
un anno le indagini erano ancora in corso.
E che aspetti a chiedere informazioni? Vai alla Procura competente e chiedi
qual e' lo stato del procedimento. Puo' anche darsi che, almeno nei tuoi
confronti, sia stato archiviato (nessuna notifica e' dovuta all'indagato in
caso le accuse a suo carico vengano archiviate, a meno che per quel fatto
non abbia subito custodia cautelare). In tal caso, se tu avessi speso non
gia' migliaia di euro ma quattro soldi, lo avresti saputo subito...

avv gordon
alexxx
2006-09-19 10:28:31 UTC
Post by Gordon Comstock
[...]
Io ho subito solo sequestro e consegna di un verbale e da 4 anni più
nulla.
Io sono al Nord mentre a quel tempo abitavo in una citta' del Sud. Lo
posso fare da qui o devo andare di persona alla procura della citta'
del sud?
Gordon Comstock
2006-09-19 10:34:30 UTC
Post by alexxx
Io sono al Nord mentre a quel tempo abitavo in una citta' del Sud.
Lo posso fare da qui o devo andare di persona alla procura della
citta' del sud?
o ci vai di persona o deleghi qualcuno,, meglio se un avvocato del posto.
Una domanda importante: non e' che per caso, a quel tempo, avevi *eletto
domicilio* presso la tua residenza al sud...?

gordon
alexxx
2006-09-19 11:13:44 UTC
Post by Gordon Comstock
Post by alexxx
[...]
Io ero residente sino al 2004 in una città del sud (residenza fiscale
ed anagrafica) ora sono in una cittadina del nord (fiscale ed
anagrafica) L'indagine era partita da Milano.

Il fatto e' che non conosco nessun avvocato ne al sud e ne al nord e
non voglio che nessuno dei conoscenti, parenti amici e colleghi mi
colleghi mai ad una indagine così infamante.
Gordon Comstock
2006-09-19 11:37:24 UTC
Post by alexxx
Post by Gordon Comstock
[...]
Leggi con attenzione: non ti ho chiesto dove avevi la residenza, ma se per
caso hai *eletto domicilio*, cioe' se hai mai firmato, magari contesualmente
alla notifica del sequestro, un prestampato che si chiama *verbale di
elezione di domicilio*. E' MOLTO importante.

Altra questione: qual era la Procura che ha proceduto al sequestro? Milano?

gordon
alexxx
2006-09-19 13:49:58 UTC
Post by Gordon Comstock
[...]
La procura era Milano so che per chi stava in altre città sono state
spostate le pratiche.
La mia era stata data alla mia città. Perchè ho verificato un anno
dopo.

Il verbale di elezione di domicilio? non so che significa "elezione di
domicilio"

Ho firmato qualcosa ma non so cosa, di certo il verbale del sequestro e
la notizia dell'indagine
Gordon Comstock
2006-09-19 14:50:18 UTC
Post by alexxx
Il verbale di elezione di domicilio? non so che significa
"elezione di domicilio"
Eleggere domicilio (di solito lo si fa nel verbale d'identificazione)
significa chiedere che tutte le notifiche del procedimento vengano fatte a
un determinato indirizzo. Di solito uno indica la propria residenza, maa...
qui viene il bello: se uno cambia residenza le notifiche continuano ad
essere effettuate presso il domicilio eletto, e nel caso in cui il
destinatario non venga reperito a quell'indirizzo le notifiche si
perfezionano mediante consegna dell'atto al difensore d'ufficio...
Capisci cosa implica tutto cio'?
Post by alexxx
Ho firmato qualcosa ma non so cosa, di certo il verbale
del sequestro e la notizia dell'indagine
quella che tu chiami *notizia dell'indagine* probabilmente era proprio un
verbale di identificazione, che contiene l'invito a dichiarare o eleggere
domicilio... Vedi se fra le tue carte c'e' questo verbale di
identificazione.

gordon
a***@gmail.com
2006-09-19 15:20:11 UTC
Post by Gordon Comstock
Post by alexxx
[...]
Comunque la casa e' stata venduta nel 2005 e fino a quella data non ho
ricevuto nulla.
adesso la casa e' venduta ed avevo chiesto al nuovo proprietario di non
accettare o distruggere tutta la posta che arrivasse a mio nome.
controllo stasera a casa.

grazie dell'interessamento
alexxx
2006-09-19 15:37:56 UTC
Post by Gordon Comstock
Post by alexxx
[...]
Io non ho piu' contatti con il vecchio domicilio dall'anno scorso.
e mai ne avro'.

dovrei andare dai carabinieri? o parlarne sempre con un avvocato?
grazie di tutto, controllo
alexxx
2006-09-19 10:32:54 UTC
Posso chiedere un alta cosa? Il 600/ter e 600/quater parla di
detenzione di materiale pornografico.
Ma che cosa è il materiale pornografico?
Una persona nuda? Una persona nuda che fa sesso? Una 17 anne vestita
che prende un caffe (per esempio) non è pornografia o un ingrandimento
di un capezzolo con un anello.
Gordon Comstock
2006-09-19 10:37:37 UTC
Post by alexxx
Posso chiedere un alta cosa? Il 600/ter e 600/quater parla di
detenzione di materiale pornografico.
Ma che cosa è il materiale pornografico?
Una persona nuda?
non necessariamente
Post by alexxx
Una 17 anne vestita che prende un caffe
ovvio che no
Post by alexxx
o un ingrandimento di un capezzolo con un anello.
no; peraltro sarebbe impossibile provare in tribunale la minore eta' della
proprietaria del capezzolo...

gordon
Gino Pilotino
2006-09-19 11:23:46 UTC
--
Non posso darti consigli di procedura penale perche' non ne capisco
una cippa (e cmq ci ha pensato Gordon qualche post piu' sopra), cmq se
Gino.
io
2006-09-20 06:24:35 UTC
Post by Gino Pilotino
Post by alexxx
[...]
sicuramente alexxx lo avrà già visto però altri potrebbero essere
interessati: http://www.iene.mediaset.it/programma/2006/04/27/puntata.shtml