Usare la pec del coniuge
Fabrizio
2020-05-11 20:17:33 UTC
Ciao a tutti,

devo comunicare all'ADE la risoluzione di un contratto di locazione
(ricevuta pagamento di F24).

In questo periodo non ricevono di persona se non per cose molto urgenti
e dicono di inviare per email, possibilmente pec.

Non avendo una mia pec, posso usare quella di mia moglie? ha la stessa
validità della pec personale?

Scriverei "Si invia documentazione per conto di mio_nome_cognome ..." o
qualcosa del genere

Grazie
Nox
2020-05-11 20:34:22 UTC
Post by Fabrizio
Scriverei "Si invia documentazione per conto di mio_nome_cognome ..." o
qualcosa del genere
Io eviterei di perdermi a scrivere "per conto di...", perchè magari ti
capita l'impiegato imbecille che si inventa richieste di deleghe ecc.

Manda la comunicazione a nome tuo e basta, avendo cura di cambiare
temporaneamente il nome che visualizza chi riceve.
Se è solo per dimostrare l'avvenuta consegna della tua email,
l'intestatario dell'account di PEC non interessa a nessuno.